Test selezione Concorso Scuola 2012

FratelloGeek ti mostra una bella ricapitolazione del test di selezione per il Concorso Scuola 2012! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Laureati disoccupati d’Italia, udite!

Vuoi buone nuove riguardo il Concorso per le scuole del 2012, vero?

Il Concorso, dopo ben tredici anni dall’ultimo, andrà a toccare 160.000 candidati che si sfideranno fino al massimo impegno mentale per occupare uno dei 11.542 posti per insegnanti da assegnare!

Prima di tutto, una ricapitolazione: devi consegnare la domanda di iscrizione dal 6 ottobre alle 14,00 del 7 novembre e successivamente dovrai affrontare un test preselettivo da svolgere online.

[ad]

Circa quest’ultimo aspetto, FratelloGeek vuole approfondire meglio.

Ci saranno 50 domande a risposta multipla da compilare entro 50 minuti, e saranno 18 di comprensione, 18 di logica, 7 di lingua straniera comunitaria e 7 di competenze informatiche (conoscenze ECDL, funzionamento di Internet e della posta elettronica ed i programmi presenti nel pacchetto Office).

Ci sarà 1 punto per la risposta corretta, 0 per quella non data, ed un malus di – 0,5 per quella sbagliata: sarai idoneo con 35/50 e ti verrà confermato su schermo poco dopo aver effettuato il test.

Ti stai preparando per affrontare il test?

Pensi di riuscire a passarlo?