The Infinite Jukebox: Sentire la stessa canzone all’infinito

FratelloGeek ti spiega come sentire sempre la stessa canzone all’infinito con The Infinite Jukebox! Scopri le semplici istruzioni leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Ti piace ascoltare la musica, vero?

Ci sono delle canzoni poi che ti colpiscono particolarmente e che vuoi sentire più volte, addirittura all’infinito!

Oggi FratelloGeek ti prende alla lettera, e ti spiega come sentire la musica all’infinito: questo è possibile grazie ad Infinite JukeBox!

Si tratta di un sito Web sperimentale che ti consente di ascoltare una stessa canzone all’infinito, senza interruzioni e senza mai ricominciare da capo: lo fa basandosi su un algoritmo particolare che esamina una musica, e trovando le parti che sono ripetute nel brano.

[ad]

Per capire il concetto, immagina la canzone come un percorso da Formula 1, in cui ci sono delle curve identiche: la canzone potrebbe quindi continuare dall’altro lato, creando un cerchio continuo.

Nel dettaglio, l’applicazione riconosce i ritornelli e gli accordi ripetuti e così impedisce alla musica di terminare, passando da un punto nella canzone ad un punto precedente facendoti credere che la musica sia davvero infinita.

Ovviamente, puoi caricare una musica dal tuo PC, ma puoi anche scegliere una canzone tra quelle più popolari!

Ci sono dei però: Infinite Jukebox funziona solo sui browser Chrome e Safari, ma non su Firefox o Internet Explorer; infine, per sentire la musica bisogna che il sito Web rimanga in vista sullo schermo.

Che ne pensi?

The Infinite Jukebox: Sentire la stessa canzone all’infinito
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento