ThePrintliminator: Stampare pagine Web senza pubblicità

Oggi FratelloGeek ti vuole presentare qualcosina di speciale. Si chiama Printliminator ed è un utilissimo bookmarklet che ti aiuta nel momento in cui vuoi stampare una pagina web, rimuovendo gli elementi che sono di troppo.

Si dimostra nettamente migliore di servizi simili come Print What You Like e Print Friendly.

[ad]

Attiva Printliminator, cliccando il relativo bookmarklet nero sulla pagina e trascinandolo nella barra dei segnalibri del tuo browser; seleziona gli elementi che non desideri stampare cosi da rimuoverli dalla pagina.

Se devi stampare solo il testo, e non vuoi rimuovere manualmente le immagini, utilizzate Remove Grapich e automaticamente tutte le immagini saranno eliminate.

Col tasto destro rimuoverai tutti gli elementi della pagina eccetto quello selezionato. Col tasto centrale applicherai lo stile predefinito per la stampa.

Tuttavia, bel caso in cui elimini per sbaglio qualche elemento che dovevi stampare, non puoi annullare l’operazione. Bisognerà caricare nuovamente la pagina e rifare il processo. Ma Printliminator agisce cosi velocemente che l’attesa non ti peserà più di tanto.

FratelloGeek ti ricorda che è possibile utilizzare Printliminator su qualsiasi tipo di browser.

Nello stesso sito, potrai visualizzare un video informativo, qualora ti sorgessero problemi durante l’utilizzo del servizio ThePrintliminator.