,

Tile a File: Aggiungere file alla Start Screen di Windows 8

FratelloGeek ti presenta Tile a File! Scopri come aggiungere un file alla schermata Start Screen di Windows 8 leggendo il resto dell’articolo!

Hai installato il nuovissimo Windows 8 sul tuo PC?

Poche settimane fa il sistema operativo di Microsoft è stato lanciato nel Belpaese, e tra le tante novità di spicco trovi la nuova Start Screen con interfaccia Metro.

Ci sono molte applicazioni predefinite in questa Start Screen, ma non si possono aggiungere a mano nuove applicazioni.

Sicuro?

FratelloGeek ti presenta Tile a File!

[ad]

Si tratta di un tool che ti permette di “pinnare”, cioè aggiungere, qualsiasi icona, programma, o file, alla schermata Start del tuo nuovo Windows 8!

Consente così un facile accesso a qualsiasi contenuto direttamente dalla schermata di avvio!

Nel dettaglio, una volta avviato il software, dovrai cliccare con il tasto sinistro su una qualsiasi area della finestra per passare alla schermata successiva: qui dovrai indicare il tipo di file che desideri aggiungere sulla Start Screen di Windows 8.

Il fatto interessante è che potrai scegliere qualsiasi tipo di file!

Basterà cliccare sulla freccia, dopodiché si apriranno alcune cartelle da cui selezionare il file interessato, dopodiché premi su “Tap to make a tile”.

Ti piace?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!