,

TIM: Presentate a Milano le offerte LTE

FratelloGeek ti parla delle offerte TIM per la rete di quarta generazione chiamata LTE. Al via la settimana di test pubblici a Milano.

Le reti di quarta generazione LTE iniziano ad essere diffuse anche in Italia.

TIM, infatti, ha presentato a Milano la sua nuova rete LTE, che permetterà di raggiungere una velocità di connessione di 100 Mbit/s in download e 50 Mbit/s in upload (esse sono intese come velocità di punta).

Questa settimana è dedicata ai test pubblici.

Potrai andare nel punto vendita TIM di Piazza Cordusio – da 19 al 21 aprile – per provare la rete LTE.

Intanto, la TIM espone come intende diffondere la rete.

[ad]

Per la fine del 2012, le reti LTE saranno già diffuse in 25 città italiane; tale diffusione si allargherà prima ad altre città, ed una volta libera la frequenza da 800 MHz, si potranno coprire le restanti zone.

L’offerta dati LTE sarà offerta con piani diversi e separati da quelli oggi previsti per le reti 3G.

L’abbonamento dati dedicato, ti darà navigazione ad Internet fino a 100 Mbit/s in download e 50 Mbit/s in upload, o fino a 42,2 Mbit/s sulle reti HSPA; verrà concesso il Voip, impossibilitato il P2P, ma con priorità per la navigazione.

Naturalmente, c’è un limite al traffico mensile, molto più probabilmente più alto di quelli concessi adesso.

Purtroppo non si sa nulla sul prezzo.

FratelloGeek ti farà però sapere qualunque novità.

Perciò, rimani collegato!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!