,

TIM Wallet: Pagare con smartphone e chip NFC

La tecnologia NFC è davvero importante, soprattutto in USA e Giappone: tantissimi utenti, infatti, possono effettuare acquisti online utilizzando il proprio smartphone.

In Italia, invece, i pagamenti con chip NFC sono ad uno stato primordiale!

Ma tu non te ne stupisci, vero caro Geek?

Comunque, anche se la diffusione di questa tecnologia procede molto lentamente, qualcosa funziona anche in Italia: ci sono tante aziende all’avanguardia che permettono di effettuare pagamenti tramite questo sistema, e si aggiunge anche l’operatore telefonico TIM!

Devi sapere che di recente, ha lanciato un nuovo servizio TIM Wallet, che ti dà la possibilità di effettuare i pagamenti tramite una carta di credito Visa, collegata ad una SIM, che deve essere un modello speciale chiamata SIM Card NFC e che puoi ritirare in modo del tutto gratuito in alcuni punti vendita TIM di Milano!

Che te ne pare?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!