,

Timelines for Facebook: Attivare la Timeline di Facebook su iPad

FratelloGeek ti parla di come attivare la Timeline di Facebook, una nuova funzione tanto attesa. Tutto tramite una comoda App gratuita per iPad.

Se segui il mondo Facebook, tutta l’attesa è concentrata sulla nuova funzionalità Timeline.

Gli utenti che esplorano il Social Network tramite smartphone aspettano anche l’implementazione della stessa.

Ma cos’è la Timeline?

Il nome “linea del tempo” suggerisce abbastanza bene l’idea che si vuole integrare nel Social Network.

È un nuova interfaccia grafica che riporta su una Timeline appunto, vecchie foto, eventi, stati e notizie, permettendo in maniera molto più semplice di dare uno sguardo alla tua storia sul social più famoso.

Sei condannato all’attesa?

Non necessariamente.

[ad]

Un team di sviluppatori dell’App non ufficiale, chiamato MyPad, hanno già aggiunto una funzione che somiglia molto da vicino all’idea di Timeline.

Il suo nome è Timelines for Facebook.

Purtroppo per ora a beneficiarne saranno solo i possessori di iPad, dato che questa App è compatibile solo con questo iDevice.

Con Timelines for Facebook potrai passare in maniera semplice dalla visualizzazione attuale dei profili alla visualizzazione Timeline, un’interfaccia molto intuitiva in cui “sfogliare” le Timelines, come se fossero veri e propri iBooks.

Quali sono le caratteristiche principali della App?

– Supporto della “Swipe gesture” da parte dell’applicazione;

– Ordinamento dei profili e Timeline sia in modo alfabetico che casuale;

– Link ai Feed delle notizie, amici, notifiche;

– Possibilità di utilizzare account multipli.

Nota positiva: l’app Timelines for Facebook è completamente gratuita e puoi scaricarla subito dall’App Store, attraverso questo link.

Che ne pensi?

Lo hai provato sul tuo iPad?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!