Traduttore di Bing Translator: Tradurre testi stampati e voce

FratelloGeek ti presenta Traduttore, applicazione di Bing Translator! Scopri come tradurre documenti stampati e voce leggendo il resto dell’articolo.

Come tradurre testi stampati o un file audio in un’altra lingua?

Fino a qualche anno fa queste funzionalità sarebbero apparse fantascientifiche: eppure adesso FratelloGeek ti dice che tutto questo è possibile!

Traduttore è una nuova applicazione di Bing Translator per cellulari Windows Phone prodotta da Microsoft: essa ti permetterà di tradurre testi stampati utilizzando la fotocamera e di decifrare il parlato sfruttando la tecnologia di riconoscimento vocale!

Traduttore quindi non si limita a tradurre il testo digitato su la tastiera virtuale o fisica dello smartphone: per testi stampati infatti si intendono segnali stradali, insegne commerciali, giornali, menù, insomma, tutte le immagini captabili tramite la fotocamera!

[ad]

Basta puntare l’obiettivo della fotocamera su ciò che si desidera tradurre, ed in pochi secondi sarà visualizzata la traduzione del testo!

Già questo di per sé sembrerebbe straordinario, eppure Traduttore va oltre.

Ti aiuterà nel caso in cui ti trovi a parlare con persone di lingua straniera, permettendoti di ascoltare le traduzioni.

Per quest’ultima opzione, ci sarà bisogno di una connessione ad Internet.

Traduttore pretende come Sistema Operativo mobile Windows Phone 7.5, o versioni successive.

Che ne pensi?

Non è davvero un grande passo avanti nella tecnologia?