Traffico, code e incidenti per sabato 4 e domenica 5 agosto online

FratelloGeek ti spiega come monitorare online il traffico, le code e gli incidenti per sabato 4 e domenica 5 agosto! Scopri come fare nel resto dell’articolo!

Iniziano le vacanze per tantissimi abitanti del Belpaese.

Puglia, Calabria e Sicilia sono le destinazioni più gettonate, mentre la Sardegna rimane il luogo di villeggiatura di persone benestanti.

Pronta la valigia?

FratelloGeek invece non va mai in vacanza!

Eppure ti mostra empatia, mettendosi nei tuoi panni e calcolando che dovrai affrontare flussi abbondanti di autovetture che invaderanno le autostrade.

Cerca di evitare il periodo dalle ore 14.00 e tarda notte di oggi: assolutamente sconsigliato sabato dalle ore 6.00 alle 14.00 e lo stesso orario per la domenica.

[ad]

Fortunatamente è stata bloccata la circolazione dei mezzi pesanti il giorno venerdì dalle ore 16.00 alle 24.00, sabato dalle ore 00.00 alle 23.00 e domenica dalle ore 7.00 alle 24.00.

Come fare per rendere il viaggio più sicuro, piacevole ed indolore possibile?

Sul sito Web di Autostrade per l’Italia, puoi trovare una mappa interattiva per consultare le previsioni meteo, il traffico, gli autovelox ed i distributori più convenienti.

Anche ANAS propone servizi interessanti sulla viabilità, ed offre importanti informazioni tramite l’applicazione VAI ANAS, progettata per iDevice e per smartphone e tablet Android.

Waze è invece un applicazione GPS che mostra il suo meglio nella condivisione e nel social networking: anch’essa disponibile per iDevice ed Android.

Infine, come viaggiare senza TomTom?