Translate This!: Come tradurre pagine Web su Firefox

Oggi FratelloGeek ti parla di Translate This! Scopri come tradurre le pagine Web su Firefox leggendo il resto dell’articolo!

È abbastanza facile tradurre le pagine Web sul celebre browser di Google, ovvero Chrome.

Infatti, tale browser traduce automaticamente le pagine Web in lingua straniera utilizzando il servizio di Google Translate.

La funzionalità in questione purtroppo non si trova su Firefox: ma non tutto è perduto!

Infatti, FratelloGeek ti parla a tal proposito di Translate This!.

Si tratta di un add-on che ti permetterà di tradurre intere pagine Web grazie ad una combinazione di tasti o specifiche parti di testo in modo molto semplice.

Basterà cliccare con il tasto sinistro del mouse sull’icona dell’add-on che sarà aggiunta barra degli indirizzi di Firefox per tradurre l’intera pagina.

[ad]

Inoltre, potrai tradurre direttamente i collegamenti che si desidera aprire semplicemente cliccando su di essi con il tasto destro del mouse e scegliendo la voce interessata dal menu contestuale visualizzato.

Prima di utilizzare l’estensione dovrai configurarne l’utilizzo.

In che modo?

Attraverso l’apposito pannello di controllo a cui puoi accedere se tieni premuto il tasto “Shift” e clicchi con il tasto destro del mouse sull’icona di Translate This!

Dalla finestra che si aprirà potrai selezionare la lingua predefinita in cui vuoi tradurre testi e pagine Web, configurare la combinazione di tasti (hotkey) che vuoi utilizzare per tradurre le pagine (Ctrl + Alt + T è la hotkey predefinita) e scegliere se le pagine tradotte dovranno essere aperte in una nuova scheda nel browser.

Che ne pensi di questo strumento?

Translate This!: Come tradurre pagine Web su Firefox
Ti piace FratelloGeek.com?