,

Trasformare iPad e tablet Android come un PC portatile

FratelloGeek ti spiega come trasformare il tuo iPad e tablet Android, come un PC portatile! Scopri tutti i dettagli, leggendo il resto dell’articolo!

Secondo il buon vecchio Steve Jobs, i tablet avrebbero raggiunto i normali compuer Desktop, e distrutto i portatili.

Al momento, la dichiarazione era folle, ma adesso ti renderai conto che il tablet sta diventando sempre più utilizzato e potente e quindi, anche se inferiore in termini di prestazioni rispetto ad un normale PC, gode di una praticità di utilizzo senza limiti!

FratelloGeek crede che i tablet non potranno sostituire completamente i PC fissi, ma non sono male come sostituti dei computer portatili!

[ad]

Ecco, pertanto, delle istruzioni per far diventare un tablet come l’iPad, o il Galaxy Tab della Samsung, utilizzabile come un bel computer:

– Innanzitutto, avrai bisogno del supporto per tenere in piedi lo schermo touchscreen del tablet, e porlo in una posizione tale da avere la parte superiore del display all’altezza degli occhi. Per fare ciò, puoi acquistare una cover con appoggio verticale;

– Avrai bisogno, altresì, di una tastiera per renderlo veramente come un computer portatile! Su Amazon puoi trovare custodie con tastiera integrata, che non costano più di una trentina di euro, e si collegano facilmente al tablet mediante connessione Bluetooth senza fili. Il mouse, invece, non è necessario;

– Un computer senza Office che computer è? La fondamentale suite ti serve per prendere appunti veloci, scrivere documenti, creare presentazioni e fogli di calcolo, tramite Microsoft Office Word, Excel e PowerPoint;

– Per collegarti ad Internet avrai bisogno di un ottimo browser: Google Chrome, Firefox, Safari (mobile) ed Opera sono disponibili sia per iOS che per Android;

– Infine, lato cloud: dato che i tablet hanno una memoria limitata, ed a volte non puoi nemmeno espanderla con penne USB o schede di tipo SD, hai bisogno dei servizi di archiviazione cloud che offrono uno spazio gratuito dove salvare i dati, come ad esempio Dropbox, Box, Google Drive e Skydrive!

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!