,

Trasformare Samsung Galaxy S3 e Galaxy S2 in Google Nexus con Android 4.2.2

Trasformare Samsung Galaxy S3 e Galaxy S2 in Google Nexus con Android 4.2.2

Vuoi permettere al tuo cellulare Android, come ad esempio il Samsung Galaxy S3 o il Samsung Galaxy S2, di utilizzare le funzionalità presenti nel Nexus 4, lo smartphone di Mamma Google, prodotto con la collaborazione di LG?

Allora, FratelloGeek ti dice come fare!

Di recente, è stata resa disponibile la ROM ParanoidAndroid 3.5 del Nexus 4 con Android 4.2 Jelly Bean!

Nel dettaglio, dovrai scaricare quattro appositi file, e cioè system dump (291 MB), sfondi (144 MB), suoni (3.2 MB) ed applicazioni (5.7 MB), oltre che le Gapps.

Come installarla?

Basterà estrarre il contenuto presente nei file compressi, caricarli nella memoria del telefono, nella cartella “media/audio“, oppure, in qualsiasi altra directory della scheda microSD, flashare i file scaricati dalla  Recovery, pulire la cache, dopodiché riavviare il tuo dispositivo, per avere in esecuzione tutte le modifiche!

Che te ne pare?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!