Trovare rete Wireless libera e più potente

FratelloGeek ti spiega come trovare la rete Wireless libera e più potente! Scopri le semplici istruzioni leggendo il resto dell’articolo!

Sarà tuo interesse trovare la rete Wi-Fi migliore a cui collegarti quando sei in mobilità, non è vero?

Infatti, chi è che non vuole sfruttare una bella connessione ad Internet di una rete Wireless libera, non protetta da password?

Ovviamente, vorrai non solo trovare una connessione attiva e libera, ma anche quella più veloce!

Geek incontentabile!

[ad]

Eppure, FratelloGeek vuole venirti incontro anche oggi, precisando che se vuoi collegarti per trovare la rete migliore in mobilità puoi scegliere quella col segnale più forte, libera e senza password, ma se vuoi appoggiarti dalla tua propria casa dovrai scegliere un canale Wireless che non sia usato dai vicini di casa!

Puoi carpire la potenza di segnale di ogni rete Wireless vicina, tramite dei semplici strumenti o programmi appositi: uno dei più celebri è NetStumbler, che identifica le reti Wi-Fi in ogni dettaglio.

Purtroppo, NetStmbler è un programma vecchio: gira bene su Windows XP ma dà alcuni problemi su Vista e Windows 7.

Pertanto, puoi optare per inSSIDer, un programma gratuito ed open source, compatibile su Windows XP, Vista e Windows 7 che, una volta installato, dal menu a tendina potrai scegliere la scheda di rete Wi-Fi, e far partire la scansione di reti vicine.

Inoltre, c’è anche Vistumbler, adattissimo per Windows Vista e Windows 7, che usa il comando “netsh” di Windows per proporti delle interessanti statistiche, e controllare la potenza di una rete Wi-Fi.

Infine, Xirrus Wifi Inspector: grazie a questro strumento potrai individuare la rete più vicina, e la migliore a seconda della potenza del segnale.

Quale hai provato?

Trovare rete Wireless libera e più potente
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento