Trucchi per amplificare segnale Wi-Fi

FratelloGeek ti propone alcuni trucchi per amplificare il segnale Wi-Fi! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Hai una connessione di rete senza fili?

Senza dubbio la tua vita è migliorata, dal momento che puoi collegarti in qualsiasi momento, e da qualsiasi posto coperto da un rete Wi-Fi!

In casa, inoltre, puoi condividere la tua connessione con l’intera famiglia grazie ad un router, e non sei più costretto a cedere il tuo posto al computer!

[ad]

Come ampliare il segnale Wi-Fi?

Seguendo alcuni consigli che ti propone FratelloGeek!

Eccoli di seguito:

– Scelta del router: cerca di comprare un router potente, e di una certa marca, per essere sicuri che quest’ultimo lavori al meglio;

– Posizione del router: messo in appositi punti, il router riesce a dare il meglio. Si consiglia di posizionare il router al centro della casa, in modo da produrre un segnale omogeneo per tutti i dispositivi compatibili. Non metterlo assolutamente sui pilastri, o sui muri più spessi!

– Passare allo standard N: dato che il Wi-Fi ha adottato un nuovo protocollo, cioè l’N, che dovrebbe assicurare velocità di connessione pari a 400 Mb/s, ti conviene passare a quest’ultimo;

– Modificare la tua posizione geografica: dato che in Italia ci sono alcune norme che limitano la potenza del tuo router, puoi cambiare posizione geografica nelle impostazioni del dispositivo per sfruttarlo al meglio!

Seguendo questi consigli, potrai amplificare il segnale Wi-Fi!

Che te ne pare?