Trucchi per Windows 8

FratelloGeek ti svela alcuni trucchi per usare meglio Windows 8! Scopri tutti i dettagli, leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Hai installato Windows 8?

Ovviamente, avrai scoperto una serie di caratteristiche e funzionalità, sia amate che odiate.

Forse hai bisogno di qualche trucco risolvere i problemi più fastidiosi di Windows 8, ed usarlo così in modo migliore, non è vero?

Ecco oggi quello che ti consiglia FratelloGeek:

[ad]

– Disattiva la barra multifunzione sopra le finestre delle cartelle: tale barra elimina notevole spazio dal tuo schermo. Puoi disattivarla cliccando sulla freccia in alto a destra, oppure premendo la combinazione di tasti “Ctrl” + “F1”;

– Disattiva i riquadri animati nella schermata Start: le belle immagini animate sono intriganti, ma possono distrarre ed appesantire il sistema. Per disattivarle, cliccaci sopra con il tasto destro del mouse, e seleziona l’opzione “Disattiva riquadro animato”.

– Aggiungi un menu di avvio programmi al desktop: Puoi ripristinare il menu Start classico su Windows 8, tramite alcuni tool come Pokki o ClassicShell;

– Disattiva la schermata del blocco schermo: apri il “Blocco note” ed incolla nel testo il seguente codice:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\Personalization]

“NoLockScreen”=dword:00000001

Ora salva il nuovo file con estensione “.Reg”, clicca due volte sul nuovo file “.reg” creato, aggiungi le informazioni al Registro di sistema e riavvia il tuo computer.

– Mostra desktop: il celebre pulsante è nativamente disabilitato. Per attivarlo, clicca con tasto destro sulla barra delle applicazioni, scegli “Proprietà” e nella scheda “Barra delle applicazioni” seleziona “Usa Aero Peek per visualizzare l’anteprima del desktop….”.

Che ne pensi?

Trucchi per Windows 8
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento