,

Trucchi per Windows 8

FratelloGeek ti svela alcuni trucchi per usare meglio Windows 8! Scopri tutti i dettagli, leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

Hai installato Windows 8?

Ovviamente, avrai scoperto una serie di caratteristiche e funzionalità, sia amate che odiate.

Forse hai bisogno di qualche trucco risolvere i problemi più fastidiosi di Windows 8, ed usarlo così in modo migliore, non è vero?

Ecco oggi quello che ti consiglia FratelloGeek:

[ad]

– Disattiva la barra multifunzione sopra le finestre delle cartelle: tale barra elimina notevole spazio dal tuo schermo. Puoi disattivarla cliccando sulla freccia in alto a destra, oppure premendo la combinazione di tasti “Ctrl” + “F1”;

– Disattiva i riquadri animati nella schermata Start: le belle immagini animate sono intriganti, ma possono distrarre ed appesantire il sistema. Per disattivarle, cliccaci sopra con il tasto destro del mouse, e seleziona l’opzione “Disattiva riquadro animato”.

– Aggiungi un menu di avvio programmi al desktop: Puoi ripristinare il menu Start classico su Windows 8, tramite alcuni tool come Pokki o ClassicShell;

– Disattiva la schermata del blocco schermo: apri il “Blocco note” ed incolla nel testo il seguente codice:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\Personalization]

“NoLockScreen”=dword:00000001

Ora salva il nuovo file con estensione “.Reg”, clicca due volte sul nuovo file “.reg” creato, aggiungi le informazioni al Registro di sistema e riavvia il tuo computer.

– Mostra desktop: il celebre pulsante è nativamente disabilitato. Per attivarlo, clicca con tasto destro sulla barra delle applicazioni, scegli “Proprietà” e nella scheda “Barra delle applicazioni” seleziona “Usa Aero Peek per visualizzare l’anteprima del desktop….”.

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!