,

Tutte le novità del WWDC 2012: Nuovi MacBook, iOS 6 e Mountain Lion

FratelloGeek vuole comunicarti tutte le novità in ambito dei nuovi MacBook, OS X 10.8 Mountain Lione ed iOS 6, annunciate ieri al WWDC 2012! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Ieri alle 19:00 è partita la celebre WWDC, conferenza annua organizzata dalla Apple per i suoi sviluppatori.

Tim Cook ha comunicato svariate novità sul palco del Moscone Center di San Francisco.

Oggi FratelloGeek vuole approfondire le notizie inedite che concernono i nuovi MacBook, iOS 6 ed OS X 10.8 Mountain Lion.

In merito ai computer melati, ecco di seguito i nuovi MacBook Air:

– Display da 11 pollici, processore Intel Dual-Core i5 fino ad 1.7 GHz, chip grafico Intel Graphics 4000 e RAM da 4 GigaByte;

– Display da 13 pollici, processore Intel Dual-Core i5 ad 1.8 GHz, chip grafico Intel Graphics 4000 e RAM da 4 GigaByte.

[ad]

Per quanto riguarda i nuovi MacBook Pro:

– Display da 13 pollici, processore Intel Dual-Core i5 da 2.5 oppure 2.9 GHz, chip grafico Intel Graphics 4000 e RAM da 8 GigaByte;

– Display da 15 pollici, processore Intel Quad-Core i7 da 2.3 oppure 2.6 GHz, scheda grafica GeForce GT 650M da 512 MegaByte, oppure 1 GigaByte.

Ancora, in ambito di MacBook Pro Next Generation:

– Nuovo portatile per professionisti con caratteristiche invidiabili, con display retina da 15,4 pollici, 5,1 milioni di Pixel e risoluzione da 2880×1800 pixel, processore Intel i7 Quad-Core da 2.3 GHz, SSD da 256 GigaBye (oppure processore i7 Quad-Core da 2.7 GHz con SSD da 768 GigaByte), chipset video Kepler nVIDIA, RAM da 8 oppure 16 GigaByte ad 1600 MHz, telecamera FaceTime in alta definizione con due microfoni, lettore SD, 2 Porte USB 3.0, 2 Porte Thunderbolt ed uscita HDMI.

Il Costo?

“Solo” 2.299 euro!

Per quanto riguarda il nuovissimo iOS, invece, si parla di una migliore integrazione con prodotti Apple quali iCloud, iTunes Store ed App Store, ma anche di applicazioni “esterne” quali Facebook di Casa Zuckerberg.

Si parla poi anche di un aggiornamento delle interfacce utente, ed ancora una Apple Maps andrà a sostituire Google Maps.

iOS 6 ed iPhone 5 saranno lanciati sul mercato probabilmente nello stesso periodo, e si presume per settembre 2012!

Più precisamente, ad inizio mese potrai cominciare a divertirti con iOS 6, e a fine mese arriverà il celebre smartphone.

Infine, per ciò che concerne il nuovo Sistema Operativo Morsicato, OS X 10.8 Mountain Lion sarà disponibile dal prossimo mese su Mac App Store e costerà 20 dollari.

Avrà una funzione inedita, Power Nap, che ti permetterà di aggiornare i nuovi MacBook anche in modalità stand-by.

Per il momento sembrano novità da paura, non credi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!