,

Tutte le novità e caratteristiche sui nuovi Apple iMac all-in-one 2011

L’azienda di Cupertino ha appena lanciato sul mercato il nuovo iMac All-In-One 2011! Scopri tutte le informazioni disponibili sulle sue nuove caratteristiche tecniche insieme a FratelloGeek.

La tecnologia è un treno che viaggia ad alta velocità! Tranquillo, FratelloGeek non ha in mente un film d’azione; Vuole solo portare alla tua attenzione un’interessante novità che ha a che fare con l’universo Apple.

Devi infatti sapere che è stato appena dato alla luce il nuovo iMac targato Cupertino.

Quali novità porta con se e quali sono i costi? A questi e ad altri interrogativi risponde il tuo Geek di fiducia. Sei invitato a leggere il resto dell’articolo.

[ad]

Senza dubbio una delle novità che spocca è l’introduzione della connettività Thunderbolt (con velocità di trasferimento a 10Gbps). Troverai infatti, due porte Thunderbolt proprio sul retro del dispositivo.

Inoltre, assistiamo ad un upgrade dei processori in dotazione che monteranno Core i5 e Core i7 con frequenze di funzionamento comprese tra i 2,5 GHz ed i 3,1 GHz.

La memoria cache sarà di L3 da 6 MB e la RAM rispettivamente da 4 GB DDR3 in sù.

Ma le innovazioni non finiscono qui perchè sono state adottate anche nuove soluzioni grafiche.

Potrai scegliere tra: AMD Radeon HD 6750M, AMD Radeon HD 6770M e AMD Radeon HD 6970M.

Le prime due sono dotate di ben 512 MB GDDR5 e la terza rispettivamente di 1 GB GDDR5 per la AMD Radeon HD 6970M.

Tuttavia, non figurano cambiamenti per quanto riguarda i pollici. A quanto pare, il tanto desiderato 30” è destinato a rimanere (almeno per il momento) un sogno nel cassetto.

Sono quindi disponibili i modelli da 21,5” con risoluzione 1920 x 1080 pixel e da 27” la cui risoluzione è di 2560 x 1440 pixel.

L’hard disk partirà da 500GB con la possibilità di configurare un doppio hard disk fino ad arrivare alla bellezza di 2 TB .

Ma a questo punto ci si chiede. Quanto costerà un gioiellino simile?

Ebbene, FratelloGeek ti fa sapere che il prezzo resta quasi lo stesso; Si parte dal modello base che costa rispettivamente 1149 €, fino a 1999 € per il modello più avanzato.

Se hai ulteriori domande, non esitare a contattare il tuo amico Geek!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!