Tutte le novità e caratteristiche sui nuovi Apple iMac all-in-one 2011

L’azienda di Cupertino ha appena lanciato sul mercato il nuovo iMac All-In-One 2011! Scopri tutte le informazioni disponibili sulle sue nuove caratteristiche tecniche insieme a FratelloGeek.

La tecnologia è un treno che viaggia ad alta velocità! Tranquillo, FratelloGeek non ha in mente un film d’azione; Vuole solo portare alla tua attenzione un’interessante novità che ha a che fare con l’universo Apple.

Devi infatti sapere che è stato appena dato alla luce il nuovo iMac targato Cupertino.

Quali novità porta con se e quali sono i costi? A questi e ad altri interrogativi risponde il tuo Geek di fiducia. Sei invitato a leggere il resto dell’articolo.

[ad]

Senza dubbio una delle novità che spocca è l’introduzione della connettività Thunderbolt (con velocità di trasferimento a 10Gbps). Troverai infatti, due porte Thunderbolt proprio sul retro del dispositivo.

Inoltre, assistiamo ad un upgrade dei processori in dotazione che monteranno Core i5 e Core i7 con frequenze di funzionamento comprese tra i 2,5 GHz ed i 3,1 GHz.

La memoria cache sarà di L3 da 6 MB e la RAM rispettivamente da 4 GB DDR3 in sù.

Ma le innovazioni non finiscono qui perchè sono state adottate anche nuove soluzioni grafiche.

Potrai scegliere tra: AMD Radeon HD 6750M, AMD Radeon HD 6770M e AMD Radeon HD 6970M.

Le prime due sono dotate di ben 512 MB GDDR5 e la terza rispettivamente di 1 GB GDDR5 per la AMD Radeon HD 6970M.

Tuttavia, non figurano cambiamenti per quanto riguarda i pollici. A quanto pare, il tanto desiderato 30” è destinato a rimanere (almeno per il momento) un sogno nel cassetto.

Sono quindi disponibili i modelli da 21,5” con risoluzione 1920 x 1080 pixel e da 27” la cui risoluzione è di 2560 x 1440 pixel.

L’hard disk partirà da 500GB con la possibilità di configurare un doppio hard disk fino ad arrivare alla bellezza di 2 TB .

Ma a questo punto ci si chiede. Quanto costerà un gioiellino simile?

Ebbene, FratelloGeek ti fa sapere che il prezzo resta quasi lo stesso; Si parte dal modello base che costa rispettivamente 1149 €, fino a 1999 € per il modello più avanzato.

Se hai ulteriori domande, non esitare a contattare il tuo amico Geek!

Tutte le novità e caratteristiche sui nuovi Apple iMac all-in-one 2011
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento