,

TweakPrefetch: Gestire il Superfetch di Windows 7

Come ben sai, molte delle funzioni presenti in Windows 7 derivano dal suo poco acclamato predecessore Vista. In particolare FratelloGeek si riferisce al Superfetch.

Già sai di cosa si tratta? Ebbene, per gli utenti meno esperti il tuo Geek di fiducia ha deciso di far una piccola panoramica al riguardo.

[ad]

In pratica col termine Superfetch s’intende quella caratteristica che permette di velocizzare il sistema operativo e di avviare più rapidamente le applicazioni.

Insieme allo standard Prefetch, ci aiuta a rendere molto più rapida l’apertura dei programmi in quanto crea una vera e propria lista delle applicazioni maggiormente utilizzate da noi.

Ma se desideri gestire il Prefetch ed il Superfetch, ancora una volta il tuo amico Geek viene in tuo soccorso.

Devi servirti di un valido alleato: TweakPrefetch.

Questa utility gratuita ti permetterà anche di disattivare le sopracitate funzioni.

Tuttavia FratelloGeek sconsiglia l’operazione in questione in quanto non è una cosa da prendere alla leggera. Ma, se è questa la tua decisione e ti senti abbastanza esperto per compiere un passo del genere, allora è un altro discorso.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!