Twitter aggiorna applicazioni per Android e iOS

Novità dal fronte Twitter!

Devi sapere che il social network cinguettante ha annunciato la disponibilità delle nuove versioni dell’applicazione omonima per Android e iOS!

Tali release integrano tante novità, di cui vuole parlarti oggi FratelloGeek!

La più importante è senza dubbio il supporto per le tre nuove Twitter Card, fatte vedere nelle ultime ore dall’azienda durante un incontro con i developers.

Alle card già presenti, e cioè Summary, Photo e Player, sono state aggiunte le card Gallery, Product e App: Gallery e Product servono a integrare nel tweet una galleria di foto e le informazioni di un prodotto, mentre App consente di integrare direttamente i contenuti di altre applicazioni mobile.

Nel dettaglio, Twitter per Android è il software con più cambiamenti, mentre Twitter per iOS risolve alcuni bug e migliora le prestazioni generali.

Entrando ancora più nei particolari, i consumatori del Robottino Verde potranno notare dopo l’installazione un design rinnovato che riflette “l’esperienza nativa” del sistema operativo Android: infatti, l’interfaccia di Twitter è stata aggiornata; sono stati eliminati i bordi artificiali ai lati della timeline; potrai visualizzare i tweet a larghezza piena; la barra di navigazione è stata appiattita; hai la possibilità di navigare tra le schede con la gesture “edge swipe”; puoi usufruire dell’integrazione delle “quick action“.

Interessante, non è vero?

In secondo luogo, Twitter per iOS propone la risoluzione di alcuni bug che alcuni utenti di iPhone ed iPad hanno trovato in giro, ed il miglioramento del tempo di avvio dell’applicazione.

Che te ne pare?

Twitter aggiorna applicazioni per Android e iOS
Ti piace FratelloGeek.com?