,

Twitter compie 5 anni

FratelloGeek è qui per ricordarti che il servizio di microblogging compie cinque anni! Twitter ha cambiato il modo di comunicare diventando un valido strumento nel mondo dell’informazione.

Indovina indovinello: “E’ un servizio gratuito di social network e microblogging che fornisce agli utenti una pagina personale aggiornabile tramite messaggi di testo. Gli aggiornamenti possono essere effettuati tramite il sito stesso, via SMS, con programmi di messaggistica istantanea, e-mail, oppure tramite varie applicazioni”.

Ancora non ti è chiaro di cosa sta parlando FratelloGeek?

Allora ti da un ultimo indizio: “E’ stato creato nel marzo 2006 dalla Obvious Corporation di San Francisco”.

[ad]

Hai capito di cosa si tratta? Bravissimo! Twitter!

Ebbene, oggi FratelloGeek è qui per ricordarti che in questi giorni il Social Network in questione compie ben 5 anni!

Proprio nel 2006 ci fu il primo Tweets e da allora ne sono stati pubblicati miriadi di miriadi fino ad arrivare a oltre 200 milioni di iscritti!

Si calcola infatti che solo nell’anno 2010 sono stati pubblicati 25 miliardi di Tweets e, il valore economico di Twitter si aggira intorno ai 10 miliardi di dollari.

Senza dubbio, questo celebre Social Network ha cambiato il modo di comunicare diventando un valido strumento nel mondo dell’informazione.

Specialmente in questi giorni Twitter si sta rivelando un ottimo mezzo per aiutare la popolazione giapponese.

FratelloGeek non può fare altro che augurare un meraviglioso futuro a Twitter!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!