Twitter Social

Twitter, tweet suggeriti dalla rete sociale

Conoscete Twitter? La rete sociale dei cinguettii che, diciamo, fa concorrenza a Facebook. Immediatezza nella comunicazione grazie ai soli 140 caratteri da poter utilizzare, la potenza degli hashtag e molto altro ancora. Il social network cambia e si aggiorna ed a quanto pare per aumentare la visibilità degli utenti potrebbe mostrare i tweet di persone che non seguiamo, selezionate in base ai nostri interessi e la loro rilevanza.

Già si era discusso di questo probabile aggiornamento, ma si era pensato che fosse soltanto una prova di Twitter che mai sarebbe stata introdotta, e invece molto presto potremmo conoscere tutti questa nuova funzionalità che, secondo quanto comunicato, andrà a migliorare l’esperienza degli utenti sulla rete sociale.

Mostrando tweet di gente che non seguiamo e che non conosciamo, Twitter si pone come scopo “migliorare la visibilità e l’interattività sulla rete sociale”. A comunicare l’innovazione è Trevor O’ Brien, Director Of Product Management sulla rete sociale. O’ Brien fa sapere che Twitter potrà selezionare alcuni account che ci farebbe comodo seguire in base ai nostri interessi, ai nostri contatti ed agli utenti che già seguiamo.

Lo scopo è quello di rendere il social network più interessante per aumentarne la permanenza degli utenti e anche per far sì che altri si iscrivano a Twitter. La rete sociale sarà più ricca di contenuti e varia, la timeline proverà con questo aggiornamento a migliorare l’interazione degli utenti ed a suggerire di seguire utenti che rientrano nei nostri interessi.

Ma gli utenti apprezzeranno questa modifica? Potrebbe crearsi una confusione enorme, oppure per chi ha un profilo con un elevata privacy potrebbe non vedere i suggerimenti giusti per il proprio profilo. Insomma, Twitter ha deciso di cambiare, ma questa volta non ha ascoltato gli utenti… quando partiranno le proteste? Lo scopriremo molto presto, per il momento restiamo sintonizzati su Twitter!

Twitter, tweet suggeriti dalla rete sociale
Ti piace FratelloGeek.com?