,

Twitter vs Search plus Your World di Google

Twitter si mette contro Search plus Your World, la novità di Google. Scopri perché leggendo il resto dell’articolo!

Come FratelloGeek ti ha ben spiegato in un precedente articolo, Google ha integrato una nuova funzione nel suo motore di ricerca, dal nome Search plus Your World.

Essa ti permette di ricercare, direttamente da Google Search, tutti i contenuti dell’area sociale relativi a Google+.

Questa notizia non è stata accolta bene da tutti.

Uno degli sfavorevoli, è proprio Twitter, il quale non è affatto d’accordo.

Crede infatti che la società di Mountain View abbia scopiazzato allegramente la sua Social search basata sui tweet: difatti circa 100 milioni di utenti inviano 250 milioni di tweet ogni giorno su ogni argomento, permettendo un costante aggiornamento in tempo reale.

Eppure, tenendo presente un precedente patto stretto tra i due colossi, Google risponde con chiarezza:

[ad]

“Siamo un tantino sorpresi dal commento di Twitter a proposito di Search plus Your World, perché hanno scelto loro di non rinnovare l’accordo con noi la scorsa estate e da allora abbiamo osservato le loro istruzioni di rel=nofollow”.

Intanto Facebook, il terzo concorrente in gara, per il momento non ha lasciato commenti, togliendosi così dalla lotta spinosa.

Google vanta di una marea di utenti, ed è quindi naturale che Twitter cerchi di screditarlo.

Secondo te, chi ha ragione?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!