,

Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot disponibile a Ottobre 2011

Mark Shuttleworth fa sapere che Ubuntu 11.10 si chiamerà “Oneiric Ocelot”. Stavolta, il nome della nuova versione del sistema operativo deriva da un “Gattopardo americano”.

Numerosi utenti hanno scelto Ubuntu come sistema operativo perchè sono convinti che quest’ultimo sia in grado di offrire velocità, stabilità e sicurezza più di qualsiasi altro presente sulla scena mondiale.

Sei tra questi? Bè, sia se la tua risposta è affermativa che il contrario, ti interesserà sapere che tra circa un mese ci sarà il rilascio ufficiale di Ubuntu 11.04!

Come ben sai, la società Canonical Ltd a fine Aprile, ci delizierà con Ubuntu 11.04 “Natty Narwhal” mentre, per Ubuntu 11.10 dovremmo aspettare il mese di Ottobre.

[ad]

FratelloGeek ha stillato per te la Road Map del sistema operativo in questione:

2 Giugno 2011: Alpha 1

30 Giugno 2011: Alpha 2

4 Agosto 2011: Alpha 3

1 Settembre 2011: Beta

6 Ottobre 2011: Release Candidate

13 Ottobre 2011: Ubuntu 11.10

Tieni presente che le date sono ancora provvisorie per cui potrebbero esserci ulteriori cambiamenti. Intanto, Mark Shuttleworth fa sapere che Ubuntu 11.10 si chiamerà “Oneiric Ocelot”.

Stavolta, il nome della nuova versione del sistema operativo deriva da un “Gattopardo americano”. Vuoi conoscere ulteriori informazioni in merito al celebre sistema operativo?

Allora non ti resta che recarti nella pagina ufficiale di Ubuntu 11.10.

Stiamo a vedere!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!