Ubuntu 12.04: Aggiornare da Ubuntu da 11.10

FratelloGeek ti spiega come aggiornare Ubuntu dalla versione 11.10 alla release 12.04! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo.

Linux ha finalmente rilasciato Ubuntu 12.04 LTS, il cui nome in codice è “Precise Pangolin”.

La comunità italiana del noto pinguino ha scritto che Ubuntu 12.04 LTS “offre gli strumenti per conciliare un ambiente di lavoro esteticamente piacevole e funzionale a uno spiccato orientamento verso i desktop enterprise, sia virtualizzati che non”.

Intende, pertanto, espandersi per tutti i Desktop!

Ed ancora afferma quanto segue:

“Il lavoro compiuto da tutto il team di sviluppo è giunto al punto conclusivo del percorso iniziato due anni fa: come LTS, Ubuntu 12.04 rappresenta una base importante di consolidamento del lavoro svolti fin qui. Ma non per questo smette di sperimentare: per rendere l’esperienza utente sempre più confortevole e personalizzata, il team di sviluppo propone un nuovo modo di accedere ai menu e alle voci degli indicatori: HUD”.

[ad]

HUD (Head-Up Display) ti permette infatti di cercare contenuti premendo “ALT” e digitando ciò di cui hai bisogno, invece di cercare la voce desiderata tra le molti disponibili!

Andando al sodo, FratelloGeek ha intenzione di spiegarti in pochi passi come eseguire quindi l’aggiornamento da Ubuntu 11.10 ad Ubuntu 12.04!

Basta seguire queste semplici istruzioni:

– Premi “ALT” e “F2” dal Desktop;

– Inserisci il comando: “update-manager –d” (senza virgolette) e raggiungi il Gestore Aggiornamenti (Update Manager);

– Clicca sulla voce “Esegui avanzamento (Upgrade)”, riavvia il Sistema ed esegui quindi il login.

Non era mica difficile!

Che ne pensi del nuovo aggiornamento?