Ubuntu 12.10 Quantal Quetzal: Novità e data uscita

FratelloGeek ti parla del futuro Ubuntu 12.10, nome in codice Quantal Quetzal! Scopri le novità e la data di uscita leggendo il resto dell’articolo.

Il pinguino infreddolito sta per rilasciare una nuova versione del suo Sistema Operativo, e cioè Ubuntu 12.10, soprannominato Quantal Quetzal.

Esso uscirà il 18 ottobre e sarà preceduto da tanti prototipi:

– Ubuntu 12.10 Alpha 1: 7 giugno;
– Ubuntu 12.10 Alpha 2: 28 luglio;
– Ubuntu 12.10 Alpha 3: 2 agosto;
– Ubuntu 12.10 Beta 1: 6 settembre;
– Ubuntu 12.10 Beta 2: 27 settembre;
– Ubuntu 12.10: 18 ottobre.

Non sono ancora molto chiare le novità che caratterizzeranno questa novità: FratelloGeek porta a tua conoscenza ciò che sa.

[ad]

Mark Shuttleworth, il fondatore della Canonical Ltd, ha lasciato trasparire poche informazioni.

L’interfaccia “sarà presto vestita di un mosaico technicolor, ora aperto ai toolchain, kernel e altri pacchetti preparatori”.

Quindi, probabilmente potrai aspettarti un design rinnovato e più moderno: non male, vero?

Indiscrezioni dicono che il nuovo pannello includerà le voci per il setting di sistema ed anche le voci inerenti ai software da te più utilizzati.

Ancora, potrai utilizzare la nuova “Unity Task Switching”, un’interfaccia dedicata all’organizzazione dei software utilizzati nel sistema.

Questo è tutto ciò che si sa per il momento.

Intanto, ricorda che è uscito Ubuntu 12.04 LTS: se ti iscrivi alla Newsletter di FratelloGeek, di sicuro potrai ricevere più informazioni circa la nuova versione del Sistema Operativo del Pinguino!

Che ne pensi?

Ubuntu 12.10 Quantal Quetzal: Novità e data uscita
Ti piace FratelloGeek.com?