,

Ubuntu One: Come sfruttare al meglio Ubuntu

Oggi FratelloGeek ti parla di Ubuntu One. Scopri come sfruttarlo al meglio leggendo il resto dell’articolo!

Sicuramente, se utilizzi il Sistema Operativo Open Source Linux Ubuntu, vorrai ottimizzarlo per sfruttare al meglio le sue caratteristiche.

Per questo FratelloGeek ti parla di Ubuntu One.

Si tratta di un’applicazione Web che ti permette di sincronizzare in rete due o più computer che possiedono Ubuntu.

È molto difficile tenere aggiornati due computer in contemporanea (passare i file da una parte all’altra quando modificati è davvero estenuante).

Quindi, sia che tu sei uno studente che un operaio di ufficio, potrà esserti molto utile questo software per operare su due PC separati!

Ubuntu One si occupera di tenere aggiornati entrambe le piattaforme: per accedervi, basta aprirlo su “Sistema-Preferenze”: ora registrati (a meno che tu non abbia un account Ubuntu Single Sign On).

[ad]

Per permettere all’applicazione di fare il suo lavoro, assicurati di avere le cartelle negli stessi indirizzi in entrambi i computer.

Fatto?

Ora clicca con il tasto destro sulla cartella “FratelloGeek” e poi su “Ubuntu One”: infine “Sincronizza questa cartella”.

Se farai questo anche nell’altro PC, i file all’interno della cartella saranno sincronizzati!

Molto interessante! E due computer sono solo il minimo!

Piccola pecca: avrai a disposizione solo 5 GigaByte gratuiti.

Perciò sincronizza solo i file veramente importanti: evita pertanto film, giochi e musica!

In ogni caso, oltre ai 5 GB di base con 2,99 dollari al mese o 29,99 all’anno, potrai espandere il limite a 20 GigaByte, e in più la possibilità di servizi Premium come l’ascolto in streaming della musica sul tuo Android!

Allora?

Spettacolo, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!