Ufficiale: Android 4.1 Jelly Bean su Samsung Galaxy S2 e Galaxy Note

FratelloGeek ti comunica che Android 4.1 Jelly Bean sul Samsung Galaxy S2 e Galaxy Note è ufficiale! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Novità dal fronte Corea!

Non ci sono dubbi, finalmente l’azienda dei prodotti galattici ha ufficializzato l’aggiornamento di Android 4.1 per tutta la sua gamma di prodotti che valgono, dopo che all’inizio era stato provveduto solo per il Galaxy S3.

La famiglia Galaxy era stata, infatti, trascurata, anche l’ex dispositivo di punta, il Galaxy S2 ed i bellissimi Note ed il Note 10.1.

Ora è stato confermato senza dubbi: questi tre dispositivi avranno Android 4.1 Jelly Bean entro la fine dell’anno!

[ad]

C’è ancora qualche dubbio circa l’update del Galaxy S2, circa proprio le novità effettive che lo interesseranno a livello di ottimizzazione: in ogni caso, l’aggiornamento arriverà prima di quello per i tablet.

Tutte queste notizie sono state confermate da Samsung Italia, tramite un comunicato ufficiale rilasciato sulla propria pagina Facebook qualche giorno fa.

Come avverranno gli aggiornamenti?

Come al solito: via OTA, o mediante il software di Samsung Kies.

Intanto, dettagli circa l’update sono trapelati in rete: è assente la funzione Multi-View, detta anche Multi-Window, che consente l’apertura di due finestre a schermo per gestire più applicazioni contemporaneamente.

In attesa di novità dell’aggiornamento, ci sono anche i possessori della serie HTC One, Sony Xperia ed LG Optimus One: che fine faranno?