Ugoos G-Box

Ugoos G-Box, un mini PC Android dedicato al gaming

La Ugoos ha annunciato sulle pagine del suo blog ufficiale il lancio del suo nuovo Mini PC con sistema operativo Android dotato di gamepad Bluetooth e videogiochi Gameloft già installati; il nome del nuovo prodotto è Ugoos Game Box (o Ugoos G-Box), equipaggiata con il chipset ad alte prestazioni Rockchip RK3288.

Esteticamente si presenta in un elegante case dalla forma piuttosto insolita che ricorda molto quella dei NAS e al suo interno troviamo il processore Quad-core A17 affiancato dalla scheda grafica Mali T7. La Ram è disponibile nei tagli da 2 GB o 4 GB e lo storage è di 16 o 32 GB (sono comunque supportate le schede T-flash fino ad un massimo di 32 GB).

La connettività è garantita da WiFi, Bluetooth, sensore IR (opzionale), tre porte USB 2.0, un’uscita HDMI i le uscite AV. Il cuore dell’Ugoos G-Box è rappresentato da Android 4.4.4, ma l’azienda fa sapere che sarà possibile personalizzare le impostazioni in base alla modalità di utilizzo, chiamate da Ugoos Dual System.

Ad esempio, stando alle poche informazioni ufficiali che sono state trasmesse, con la modalità Game System verranno chiuse tutte le applicazioni aperte in modo da liberare memoria e portare al massimo la frequenza del processore Rockchip, mentre con la modalità Multimedia System il sistema si comporterà in modo tradizionale (è un meccanismo che è già stato apprezzato sul tablet Shield della Nvidia).

Ovviamente, essendo un mini pc creato soprattutto per il gioco, l’Ugoos G-Box è affiancato dal suo gamepad Bluetooth, dotato di pad direzionali e stick analogici e una serie di pulsanti dedicati al sistema operativo Android in posizione centrale. Ancora non ci sono dati ufficiali relativi alla presenza o meno della vibrazione e dell’autonomia garantita dal gamepad.

Sul blog ufficiale dell’azienda si può leggere che la lista dei giochi autorizzati disponibili sarà aggiornata ogni mese e che per giocare gratuitamente bisognerà registrarsi. Non sono attualmente disponibili notizie sul prezzo e sull’arrivo sul nostro mercato del mini PC Android Ugoos G-Box.

Fonte