,

Uncircle Inactives+: Come eliminare gli utenti inattivi su Google+

FratelloGeek ti parlerà oggi di Uncircle Inactives+: un’estensione per Chrome molto comoda, che ti permetterà di liberarti di utenti inattivi su Google+.

Una delle piaghe che affliggono la maggior parte dei sono gli utenti “fantasma”, ovvero coloro che scelgono di non utilizzare più il servizio, ma non cancellano il proprio account.

Non sarebbero un grosso problema, a parte togliere spazio a tutti i contatti attivi, anche perché la lista di amici di solito ha un limite massimo.

Oggi FratelloGeek ti consiglia un modo per eliminare in maniera semplice questi contatti (senza troppe complicazioni) su Google+.

La soluzione è valida per Chrome, installando l’estensione Uncircle Inactives+.

[ad]

L’estensione si occupa di controllare le tue cerchie e ti darà la lista dei contatti non più attivi.

Dopo l’installazione, vedrai un’icona nella barra degli indirizzi; cliccando questa icona verrà aperta una pagina che verificherà il login a Google+ (in caso contrario ti chiederà di effettuare prima l’accesso).

L’interfaccia farà vedere alla tua sinistra una lista delle cerchie.

Da qui, potrai selezionare su quale cerchia effettuare la scansione degli amici.

Quindi ti verrà presentato un elenco con tutti i contatti inattivi; da qui puoi rimuoverli dalla tua cerchia.

Puoi trovare l’estensione seguendo questo link.

Di sicuro apprezzerai questa estensione!

Non è vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!