,

Universal Theme Patcher: Come installare temi non ufficiali su Windows 7

Oggi FratelloGeek ti presenta Universal Theme Patcher: un programmino che supera le protezioni dell’ultimo sistema della Microsoft per l’installazione di temi grafici non ufficiali.

Ogni tanto ti piace cambiare lo sfondo del Desktop, vero? In effetti, è scoraggiante guardare ogni giorno sempre la stessa immagine!

A volte vorresti anche cambiare il tema del tuo fidato PC, eppure questo non è possibile con Windows 7, che presenta forti restrizioni riguardo l’installazione di temi non ufficiali.

Come al solito, però, FratelloGeek ti presenta la soluzione!

Universal Theme Patcher è infatti un programma che ti permette di modificare alcuni elementi di configurazione del Sistema Operativo in modo da rendere libera l’installazione di qualsiasi tema.

[ad]

Una volta scaricato ed estratto l’archivio, ti troverai davanti due file: uno termina con x32 e l’altro con x64 (stanno ad indicare se hai installato Windows 7 a 32 bit o a 64 bit: se non hai presente qual è la tua versione.

FratelloGeek ti consiglia di controllare su Start/Pannello di controllo/Sistema e manutenzione/Sistema).

Avviato il programma, clicca su “Ok”. Ti saranno segnalate le tre estensioni da modificare: clicca prima su “Si” e infine su “Patch”.

Una volta riavviato il sistema, puoi installare i tuoi temi ufficiosi nella cartella C:\Windows\Resources\Theme, e sfoderarli quando vuoi!

Se qualcosa va male, puoi anche ripristinare nuovamente i file con il programma stesso!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!