Unlock Root of Android: Ottenere i permessi di root su Android facilmente

FratelloGeek ti spiega come ottenere i permesse di root sul tuo dispositivo Android tramite Unlock Root. Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo.

Ottenere i permessi di root sul tuo Android è un gioco da ragazzi, grazie ad Unlock Root!

Che cos’è precisamente?

È un tool che è presente da diverso tempo nel celebre forum di XDA, ma che finalmente è stato dotato di una home page dedicata, grazie alla potrai consultare se il tuo dispositivo è compatibile.

In caso affermativo, sarà possibile scaricare l’applicazione direttamente sul tuo PC.

Una notizia sicuramente molto positiva è che Unlock Root è disponibile per quasi tutti i dispositivi e di qualsiasi marca (solo per fare qualche nome Samsung, HTC, LG ecc…).

[ad]

I dispositivi che non possono riceverlo sono davvero rari, ma sicuramente saranno resi compatibili nelle prossime versioni dello stesso tool.

Come fare allora?

È davvero molto semplice!

Scarica il programma sul tuo PC, installalo e poi collega tramite un cavo USB il tuo smartphone verde.

Se i driver del tuo device sono stati correttamenete installati, Unlock Root lo riconoscerà subito, dopodichè con un solo click (e non esageriamo) il tuo dispositivo sarà dotato dei permessi di root.

FratelloGeek ti ricorda, comunque, che l’operazione di root su Android invalida la garanzia e potrebbe causare problemi permanenti al tuo smartphone.

Cosa ne pensi di questa novità?

Ti fa piacere?