uQR.me: Come creare un Codice QR

Ti piacerebbe creare dei QR Code personalizzati da te? FratelloGeek ti dice come tramite questo articolo, grazie uQR.me!

Un Codice QR è un codice a barre a due dimensioni, formato da moduli neri disposti all’interno di uno schema di forma quadrata. Qual è il suo impiego? Viene utilizzato per memorizzare informazioni destinate ad essere lette tramite un telefono cellulare.

QR è l’abbreviazione di quick response (in italiano chiamato “risposta rapida”), dato che il codice è stato sviluppato per decodificare rapidamente il suo contenuto.

Se fotografati con la fotocamera del cellulare, quindi, ti permettono di accedere a determinati siti Internet.

[ad]

uQR.me è un servizio on-line, gratuito ed in italiano, che ti consente di creare un Codice QR contenente qualsiasi informazione tu voglia.

Segui tutte le indicazioni di FratelloGeek!

Clicca su “Sito” e vai all’opzione “CREA LA TUA VIRTUAL ID ADESSO”. Compila il modulo per creare un account e invia la richiesta d’iscrizione.

Alla casella e-mail che hai inserito sarà arrivato un messaggio, contenente il link per confermare l’iscrizione.

Ok: ora sei iscritto! Non ti resta che andare in alto a destra e cliccare prima su “Virtual ID” e poi su “Cambia il mio QRlink”.

Scegli il contenuto del tuo Codice QR, compila l’ennesimo modulo e clicca su “SALVA”!

Terminata questa operazione, clicca su “Scarica il mio QR”: salva in “PDF” se hai bisogno di un formato universale, oppure in “JPG” se vuoi un formato per cellulari o Web.

uQR.me: Come creare un Codice QR
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento