Usare Chrome come Music Player

FratelloGeek ti spiega come utilizzare Chrome come lettore MP3! Scopri cosa intende leggendo il resto dell’articolo.

Chrome è di sicuro uno dei migliori browser in circolazione: Ti permette di fare tutto ciò che vuoi nel massimo della rapidità!

Oggi FratelloGeek ti parla di una funzionalità particolare del software per la navigazione Made in Mountain View: La possibilità di ascoltare tracce MP3.

Se, infatti, trascini il file audio salvato nel PC su Chrome, potrai cominciare ad ascoltarlo!

La gestione di questa funzionalità, però, può essere migliorata.

In che modo?

[ad]

Grazie ad alcune estensioni per il browser (gratuite, ovviamente!) che FratelloGeek mette a tua disposizione!

Eccole di seguito:

Mew-Zik MP3 Player è un lettore musicale che supporta MP3 e OGG, ma non CD musicali. Puoi organizzare le canzoni in playlist e, con l’ausilio di Internet, trovare i testi delle canzoni;

Achshar Player è un music player di Chrome con interfaccia in HTML5 che ti permette di aprire MP3, WAV e OGG. In che modo? Trascinando le tracce audio sul browser o premendo “+” accanto alla voce di menu “Music Explorer”. Potrai creare una lista di canzoni ordinabile secondo titolo, autore o album, visualizzare quante volte hai ascoltato un brano, cambiare il colore dello sfondo ed effettuare altre interessanti operazioni! Due nei: Supporta solo i tre succitati formati e manca un equalizzatore per impostare diversi tipi di sonorità;

Local Player è un lettore mp3 per Chrome che ti permette di operare (oltre che con MP3, OGG, M4A e AAC) anche i video MP4!

Quale scegli tra le tre?

Oppure conosci altri metodi?

Usare Chrome come Music Player
Ti piace FratelloGeek.com?