,

Usare Hashtag su #Facebook e significato parole con cancelletto

Usare Hashtag su #Facebook e significato parole con cancelletto

Negli ultimi giorni, Facebook ha annunciato ufficialmente sul suo blog l’introduzione dei celebri hashtags!

Pertanto, ti domanderai cosa sono gli hashtags, e perchè e quando dovresti usarli!

FratelloGeek ti spiegherà oggi tutto!

Gli Hashtags non sono altro che le parole chiave di un aggiornamento e sono distinte con il simbolo #: pertanto si scrive un Hashtag mettendo davanti alla parola il #!

Gli Hashtags vennero introdotti da un utente Twitter nel 2007: il loro scopo è di specificare l’oggetto o argomento.

Un esempio, sulla pagina fan di FratelloGeek, potrebbe essere:

“Oggi FratelloGeek pubblicherà un nuovo articolo inerente a #Samsung Galaxy S4!”.

In tale maniera, tutti gli aggiornamenti che possiedono quel termine possono essere cercati velocemente e facilmente: infatti, solo la parola con hashtag è cliccabile, mentre le altre non lo sono!

Pertanto, anche in Facebook si potranno effettuare le ricerche degli aggiornamenti pubblici, come avviene su Twitter!

Facebook spiega nella sua pagina Web:

“Ogni giorno, centinaia di milioni di persone usano Facebook per condividere i loro pensieri, parlando di uno show televisivo, di un argomento politico, di una squadra di calcio e cosi via. Per evidenziare queste conversazioni su argomenti pubblici, verranno lanciate nuove caratteristiche, tra cui gli hashtags su Facebook”.

Ovviamente, gli hashtags rispetteranno la privacy degli utenti: quando effettuerai una ricerca, o si clicca su un hashtag, potrai vedere un elenco che comprende solo gli aggiornamenti pubblici, e quelli degli amici, non quelli privati.

Senza dubbio, all’inizio, gli Hashtags su Facebook potrebbero risultare un po’ strani: sembrano degli errori di scrittura o uno strano codice conosciuto pochi!

Comunque, ci farai l’abitudine!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!