USB Flash Security: Proteggere pen drive con password

FratelloGeek ti parla di USB Flash Security! Scopri le funzionalità di questo tool davvero utile, leggendo il resto dell’articolo.

Nonostante i tanti servizi che puoi trovare sul Web del cosiddetto “cloud storage” (cosa che ha reso quasi inutile l’utilizzo delle chiavette USB) sono molte le persone che nonostante tutto decidono di usare le pen drive.

Per quanto riguarda i servizi di cloud storage (come ad esempio DropBox) la sicurezza dei file archiviati è garantita, mentre per quanto riguarda le pen drive spesso non è la stessa cosa.

Ecco quindi che entra in gioco il tool che FratelloGeek ti propone oggi, e cioè USB Flash Security!

USB Flash Security è un programma compatibile con tutti i sistemi operativi Windows (a 32 ed a 64-bit) che permettono così di impostare una password sulla penna USB in modo tale da proteggere tutto il suo contenuto.

[ad]

Entrando più nello specifico, il programma andrà a crittografare il disco fisso della penna, lasciando uno spazio libero nel quale sarà presente il file di sblocco.

Ciò significa che se dovessi decidere di formattare la penna sarà cancellato solo il file di sblocco, mentre i file salvati saranno presenti anche se criptati!

Potrai scegliere la password in sede di configurazione e potrai anche attivare un suggerimento, qualora ti scordassi quale sia la parola segreta.

Se possiedi una chiavetta USB di 4 GB, potrai tranquillamente utilizzare la versione free dell’applicazione.

Per tutte le altre pen drive (maggiori di 4GB), dovrai necessariamente acquistare la versione normale del software.

Come di consueto, ti lasciamo con il link per il download.

Cosa ne pensi di questo tool?

Lo scaricherai per proteggere i tuoi dati?