USB Safeguard: Come proteggere la chiavetta USB su Windows

FratelloGeek ti presenta USB Safeguard. Scopri come proteggere la tua penna USB su Windows leggendo il resto dell’articolo!

Sicuramente per i veri Geek una Pen Drive è necessaria. Tu sei Geek?

Allora anche per te!

Chi per svago, chi per lavoro, chi semplicemente perché vuole portarla appesa al collo a mo’ di ciondolo per sentirsi più “figo”, la penna USB è diventata una necessità.

Purtroppo potrebbe capitarti di perderla: e se i dati al suo interno erano “top” secret?

Dati di conti correnti, contabilità, documenti bancari, informazioni riservate sul progetto di lavoro: roba forte che non può diventare di dominio pubblico!

Come fare?

Ti viene in aiuto FratelloGeek!

[ad]

Ti parla pertanto di USB Safeguard.

Si tratta di un software freeware molto leggero (solo 88 KiloByte) che ti permetterà di proteggere la tua penna elettronica!

Gratuito se usato con Pen Drive fino a 2 GigaByte, richiede l’acquisto di una licenza al costo di 14 euro per dimensioni maggiori.

Come funziona?

Salva il file nella memoria USB: una volta avviato, sarà sufficiente inserire una password sicura nel box “Type password” e confermarla nel campo “Confirm password”.

Un clic su “Lock” ti cifrare i file memorizzati sulla penna.

Per rendere nuovamente visibili i file, basta riavviare il programma, digitare la password e cliccare su “Unlock”: al termine del processo clicca su “OK” nella schermata di avviso.

Così, anche se perderai l’USB e i file contenuti, almeno nessun altro potrà utilizzarli indiscriminatamente!

USB Safeguard: Come proteggere la chiavetta USB su Windows
Ti piace FratelloGeek.com?