,

Uscita aggiornamento Android 4.0 ICS per Samsung Galaxy S 2

FratelloGeek ti parla dell’aggiornamento dei dispositivi che usano Android, in particolare del Samsung Galaxy S 2, ad Android 4.0! Scopri di più leggendo il resto dell’articolo.

Quale sarà la data prevista per aggiornare la versione di Android del Samsung Galaxy S II? Il 1° Marzo.

A dirlo non è stata di certo Samsung, ma la notizia arriva dal blogger Eldar Murtazin che, tramite un messaggio via Twitter, ha dichiarato che l’update dello smartphone sarà coincidente con la fine del Mobile World Congress 2012, che si terrà a Barcellona a partire dal prossimo 27 Febbraio.

E non si parla solo di Galaxy S II; anche il Galaxy Note dovrebbe essere coinvolta in questo update!

Per il colosso asiatico, questa mossa anticiperebbe tutte le dirette concorrenti.

[ad]

Nel messaggio, il blogger Murtazin, non ha accennato su come sarà possibile effettuare tale update, se tramite Kies oppure tramite OTA (Over The Air).

Inoltre, sempre secondo il blogger russo, anche l’attesissimo smartphone Samsung Galaxy S III sarà presentato a Barcellona (a dispetto del comunicato ufficiale Samsung), dispositivo che avrà Android 4.0 Ice Cream Sandwich integrato.

Al momento i dispositivi che hanno ricevuto tale aggiornamento sono solamente il Samsung Galaxy Nexus, il Samsung Nexus S e l’Asus Eee Pad Transformer Prime.

Oltre alla Samsung, altre aziende leader nel settore sono impegnate nell’aggiornare i propri dispositivi di punta ad Android 4.0.

Ad esempio, la Sony ha pubblicato ufficialmente la lista dei primi modelli che riceveranno l’ambito update, ovvero: Xperia Arc ed Arc S, Xperia Play, Xperia Neo e Neo V, Xperia Mini e Mini pro, Xperia Pro, Xperia Active, Xperia Ray e il Sony Ericsson Live with Walkman.

HTC, invece, ha scelto come primi dispositivi gli smartphone Sensation, Sensation XE, Sensation XL, Rezound, Amaze 4G, Evo Design 4G e Evo 3D.

La società coreana LG, dal canto suo, ha scelto l’Optimus Dual, l’Optimus Black e l’Optimus 3D.

Se comunque il tuo smartphone non fa parte dei dispositivi scelti per l’aggiornamento, potrai sempre installare una Custom ROM per conoscere altre caratteristiche e funzionalità di Android.

FratelloGeek ti ricorda, però, che tale operazione invaliderà qualsiasi tipo di garanzia!

E tu, hai già ricevuto l’aggiornamento di Android 4.0 sul tuo smartphone?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!