Uscita iPad 3 a marzo: Inizia la produzione

FratelloGeek ti parla della produzione e della probabile uscita dell’iPad3! Scopri le novità e i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

La produzione della terza generazione di iPad è cominciata; Apple ha infatti dato diversi ordini ai propri produttori, Foxconn e Pegatron, di iniziare a produrre i vari componenti dell’iDevice.

Per quanto riguarda la messa in commercio, dovrebbe essere confermata per il mese di marzo.

Per quanto riguarda l’aspetto, si può essere abbastanza sicuri del fatto che l’iPad3 sarà molto simile al 2 (tranne lo spessore e nuovi componenti usati per il display).

Se ci pensi, è la stessa cosa che è accaduta al passaggio da iPhone 4 a iPhone 4S; dunque se usi una Smart Cover o altri case, questi saranno sicuramente compatibili anche con l’iPad 3.

[ad]

Per quanto riguarda gli aspetti nuovi, è stata confermata la risoluzione dello schermo, che quindi sarà 2048×1538 pixel; questo ti permetterà di avere una visione delle immagini più nitida rispetto alla precedente versione.

Il processore, invece, dovrebbe essere sempre lo stesso, ovvero l’A5.

Altra caratteristica che rimarrà, è la presenza del tasto fisico Home.

Per quanto riguarda le aziende scelte per la produzione, come già detto, sono Foxconn e Pegatron; la grande esclusa è la Sharp, nonostante l’iniziale forte candidatura.

Come per l’iPhone 4S, Foxconn si incaricherà di produrre circa l’85% del dispositivo.

Infine, per quanto riguarda la presentazione, potrebbe essere fatta il 23 febbraio, che come molti sapranno, è il compleanno di Steve Jobs, il deceduto fondatore di Apple.

Cosa ne pensi di queste news?

Sei ansioso di conoscere le dichiarazioni ufficiali?