Uscita nuovo Nexus 7 in Italia e prezzo ufficiale

Uscita nuovo Nexus 7 in Italia e prezzo ufficiale

Dopo alcuni giorni dalla sua presentazione ufficiale, il nuovo Nexus 7 sta per debuttare finalmente anche in Italia.

Il tablet da 7 pollici in versione rinnovata e potenziata, sarà commercializzato dal prossimo 29 agosto nel modello Wi-Fi only e con memoria interna da 32 GB, ad un prezzo consigliato di 269 euro.

La versione Wi-Fi+4G LTE sarà invece disponibile dal prossimo mese di settembre, ad un costo di 349 euro.

Tali informazioni ufficiali sono provenute direttamente da Google ed ASUS stessi, tramite un comunicato congiunto.

Come ben ricordi, il nuovo Nexus 7 è il primo tablet al mondo con supporto ad Android 4.3 Jelly Bean.

Ecco di seguito un riepilogo delle caratteristiche tecniche del nuovo Nexus 7: display multitouch da 7 pollici con risoluzione di 1920×1200 pixel a 323 ppi, processore Quad-Core Qualcomm Snapdragon S4 Pro da 1,5 GHz, 2 GB di RAM, 16 e 32 GB di memoria interna, altoparlanti stereo, batteria con autonomia fino a dieci ore d’utilizzo, GPS, connettività Wi-FI (LTE opzionale), bussola digitale, sensore di luce ambientale, prossimità, giroscopio, g-sensor, fotocamera anteriore da 1,2 MegaPixel per le videochiamate e posteriore da 5 MegaPixel, autofocus ed apertura focale f/2.4, dimensioni di 114 x 200 x 8.65 millimetri, peso di 290 grammi (per il modello Wi-Fi) e di 299 grammi (per il modello Wi-Fi+LTE).

Come ci comunica ASUS e Google:

“Il nuovo Nexus 7 offre agli utenti la più recente tecnologia mobile e crea un nuovo punto di riferimento per i tablet. Abbiamo preso ciò che gli utenti hanno più amato del primo Nexus 7 e lo abbiamo reso ancora migliore. Ora è più sottile, più leggero e più veloce, con la migliore risoluzione al mondo in un tablet da 7 pollici: a casa, in un bar o in aeroporto, il nuovo Nexus 7 è potente, portatile e creato per soddisfare le esigenze degli utenti”.

Effettuerai l’acquisto del tablet?