Uscita Siri in italiano a Marzo con iOS 5.1

FratelloGeek ti parla della probabile data di uscita di Siri, anche in italiano! Scopri qual è leggendo il resto dell’articolo.

In questi giorni, circolano voci online per quanto riguarda la probabile uscita di Siri anche in italiano.

La data ipotizzata è il 9 Marzo contemporanea, dunque, all’uscita dell’iPad 3.

Oltre alle lingue già supportate – che ricordiamo sono inglese, francese e tedesco – presto sarà disponibile pure per noi in Italia.

Non solo, sembra che le prossime lingue nelle quali Siri sarà disponibile, secondo fonti rivelate, saranno giapponese, russo e cinese mandarino.

Molto probabilmente queste tre lingue saranno supportate a partire dal prossimo mese.

[ad]

Questa notizia sembra legata all’annuncio del rilascio dell’update del sistema iOS, aggiornato alla versione 5.1.

La notizia comunque è stata confermata dalla stessa Apple, la quale ha risposto nelle FAQ (Frequently Asked Questions) sul proprio sito Web ufficiale che Siri avrebbe supportato altre lingue, citando giapponese, cinese, coreano, italiano e spagnolo.

Comunque nelle risposte, la società di Cupertino non fa menzione di uno specifico giorno o mese, ma parla soltanto del 2012.

Per quanto riguarda l’implementazione di Siri in cinese, come già detto prima, Siri supporterà solo il cinese mandarino (cosiddetto putonghua), escludendo dunque le persone che parlano cantonese o il dialetto di Taiwan.

Ti parliamo comunque adesso delle novità che porterà l’aggiornamento 5.1 di iOS.

Ebbene, questo upgrade dovrebbe mettere a posto i numerosi bug o problemi riscontrati sull’iPhone 4S, come ad esempio problema di batteria (molto inferiore se paragonata ad iPhone 4 o iDevice con una versone precedente di iOS), problemi anche di ricezione di segnale (dovuto anche a problemi con il proprio operatore telefonico), problemi di audio nella conversazione (come l’effetto eco) ed il mancato riconoscimento dei numeri che hai precedentemente memorizzato sulla tua rubrica usando l’applicazione Messaggi.

Un altro problema riscontrato è la possibile violazione della privacy che può essere violata grazie ad una semplice sostituzione della SIM!

Questo bug dovrebbe essere causato dall’applicazione iMessage, anche se Apple smentisce ogni coinvolgimento.

Per concludere, se dovessi aggiornare il software, il jailbreak untethered che hai eseguito in precedenza, potrebbe non essere più eseguibile.

Cosa ne pensi di queste news?

Sei curioso di provare Siri in italiano?