,

Velocizzare Chrome nell’apertura dei siti Web

FratelloGeek ti dà ottimi consigli per velocizzare Google Chrome nell’apertura dei siti Web! Scopri come diventare più rapido leggendo il resto dell’articolo!

Google Chrome è diventato in breve tempo uno dei migliori software di navigazione grazie ad una sua caratteristica esaltante: la velocità nell’apertura dei siti Internet.

Niente da dire: se dalla sua Firefox offre una componente espansionistica senza limiti, dalla sua la creatura di Mamma Google propone una rapidità invidiabile.

Purtroppo il PC a volte fa capricci, ed anche un prodotto eccellente a volte può diventare “pesante”, soprattutto se ci sono tante schede aperte e tante estensioni installate.

Come velocizzarlo, allora?

[ad]

Ecco i migliori consigli:

– Eliminare i dati della cache dei file temporanei: clicca sulla chiave inglese in alto a destra, entra nelle “Impostazioni”, clicca su “Mostra impostazioni avanzate” ed in “Privacy” premi su “Cancellare i dati di navigazione” dopo aver selezionato solo l’opzione “Svuota Cache”;

– Chiudere tutte le schede: semplice, noioso forse, ma velocizza di non poco la navigazione!

– Rimuovi le estensioni inutilizzate: ogni componente aggiuntivo, se non utilizzato o configurato a dovere, può consumare più del necessario. Disattiva le estensioni che non ti servono dalla chiave inglese, nel menù “Strumenti”;

– Installare FastestChrome: si tratta di un’estensione che ottimizzerà l’utilizzo del browser;

– Attiva la funzione nascosta “Ripulire la memoria durante il suo utilizzo”: clicca con il tasto destro sul collegamento a Chrome nel desktop di Windows, entra nelle “Proprietà”, dopodiché sul campo destinazione vai con il cursore alla fine, digita uno spazio e poi incolla –purge-memory-button . Infine, clicca su “Applica”, poi su “OK” e riavvia Chrome.

Ti sono stati utili questi consigli?

E tu, che puoi consigliare a FratelloGeek?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!