,

Velocizzare Firefox in modo semplice

FratelloGeek ti spiega come velocizzare Firefox in modo semplice! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Mozilla Firefox è senza dubbio uno tra i browser più veloci e rapidi al mondo: purtroppo, negli ultimi ani sta rallentando sempre più, passando da un browser snello, veloce e pulito, ad un software che consuma memoria RAM in un maniera incredibile!

Dal momento che non sopporti il rallentamento del browser, oggi FratelloGeek ha deciso di spiegarti come velocizzare Firefox in modo rapido!

Eccoti di seguito le istruzioni:

– Aggiornare il browser: controlla con regolarità la presenza di eventuali aggiornamenti del software per la navigazione. In tal modo, se sono presenti degli errori mediante l’aggiornamento di Mozilla, ci sarà la risoluzione a tali problemi. Inoltre, la velocità del browser aumenta man mano, grazie proprio agli aggiornamenti. Puoi verificare la presenza di aggiornamenti andando alla voce “Aiuto e Informazioni su Firefox”;

[ad]

– Disattivare i plug-ins che ritieni inutili: I componenti aggiuntivi, infatti, rallentano di brutto il tuo browser! Scrivi about:config nella barra degli indirizzi del browser, conferma, poi cerca il plugins.click_to_play , e fai doppio click per impostare il parametro su “true”;

– Tab: Firefox è lento quando hai aperto più di una scheda? Allora, dovrai apportare una modifica al software della navigazione, in modo da velocizzare Firefox in un solo click. Vai nel menù “Opzioni”, e seleziona la schermata “Schede”, poi abilita la voce “Non caricare le schede prima che siano selezionate”;

– Abilitare l’accelerazione hardware: clicca su “Firefox”, “Opzioni”, “Avanzate”, “Generale” e controlla se “Usa accelerazione hardware quando disponibile” è abilitato.

Che te ne pare di questi consigli?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!