Verifica in due passaggi per accesso e login Microsoft, Windows e Outlook

Microsoft decide di proteggere i suoi account, con la doppia verifica di identità!

Questa notizia ti è stata già comunicata da FratelloGeek, ma oggi ti renderà noti ulteriori dettagli!

Prima di tutto, una ricapitolazione di questa novità: devi sapere che è stato creato questo sistema per rendere più difficile ad hacker i tentativi di entrare negli account fregandosi la password principale.

Pertanto, per accedere ed effettuare il login ad un servizio Microsoft, avrai adesso la possibilità di impostare una verifica in due passaggi!

Si tratta della stessa procedura in due passaggi per Google e Gmail, e consente di usufruire di un secondo livello di autenticazione per gli account utente in modo da non rendere possibile l’accesso avendo le semplici credenziali di nome utente e parola chiave.

Come funziona?

Attivando questa verifica, al prossimo accesso ti sarà un codice di sicurezza che è prodotto in tempo reale, e ti viene inviato sul cellulare o su un altro indirizzo di posta elettronica: in tal modo, avere solo nickname e password non serve più!

Devi conoscere, però, ulteriori particolari!

Da oggi, puoi attivare la doppia verifica per effettuare il login anche servizi della Microsoft, come ad esempio Skype, Hotmail, Outlook, XBox Live, SkyDrive, Office, ed altresì l’accesso a Windows 8!

Se hai uno smartphone Android, un iPhone o un cellulare con Windows Phone, puoi usare un’applicazione in modo da avere sempre il codice a portata di mano!

Qual è il tuo parere al riguardo?