Verifica in due passaggi per Google Account anche in Italia

Da poche ore è disponibile in Italia l’autenticazione a doppio step per Google Account. Scopri di cosa si tratta leggendo il resto dell’articolo!

Una password può essere anche costituita da caratteri alfanumerici, ma niente può fermare i più accaniti hackers, per cui se possiedi nella tua casella di posta elettronica delle e-mail di particolare importanza devi sapere che non sono mai al sicuro al 100%.

Ma FratelloGeek è lieto di annunciarti che è stata resa disponibile in Italia da alcune ore l’autenticazione a doppio step per Google Account!

In cosa consiste?

[ad]

La verifica in due passaggi aggiunge alla tua password anche un codice numerico generato da Google e inviato al tuo terminale mobile.

Così, anche se la tua parola chiave non fosse più sicura, il codice numerico offrirà una ulteriore protezione per l’account: inoltre, dato che non è associato a un dispositivo fisico, non può essere tracciato.

Per maggiore sicurezza, è meglio richiedere un codice ad ogni login: puoi anche decidere di possedere un stesso codice per più giorni di fila, ma ovviamente questo abbasserà la sicurezza.

Per migliorare ulteriormente la tua privacy e sicurezza, FratelloGeek ti consiglia di utilizzare una password di almeno 8 caratteri alfanumerici (cioè composta sia da lettere che da numeri) e di cambiarla periodicamente (ogni 3 mesi).

Come creare una buona password? Che giorno è oggi? 19.luglio/venti-11.

Con password complesse del genere, e anche facili da ricordare, i tuoi segreti sono al sicuro!

Verifica in due passaggi per Google Account anche in Italia
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento