,

Verifica in due passaggi per Google Account anche in Italia

Da poche ore è disponibile in Italia l’autenticazione a doppio step per Google Account. Scopri di cosa si tratta leggendo il resto dell’articolo!

Una password può essere anche costituita da caratteri alfanumerici, ma niente può fermare i più accaniti hackers, per cui se possiedi nella tua casella di posta elettronica delle e-mail di particolare importanza devi sapere che non sono mai al sicuro al 100%.

Ma FratelloGeek è lieto di annunciarti che è stata resa disponibile in Italia da alcune ore l’autenticazione a doppio step per Google Account!

In cosa consiste?

[ad]

La verifica in due passaggi aggiunge alla tua password anche un codice numerico generato da Google e inviato al tuo terminale mobile.

Così, anche se la tua parola chiave non fosse più sicura, il codice numerico offrirà una ulteriore protezione per l’account: inoltre, dato che non è associato a un dispositivo fisico, non può essere tracciato.

Per maggiore sicurezza, è meglio richiedere un codice ad ogni login: puoi anche decidere di possedere un stesso codice per più giorni di fila, ma ovviamente questo abbasserà la sicurezza.

Per migliorare ulteriormente la tua privacy e sicurezza, FratelloGeek ti consiglia di utilizzare una password di almeno 8 caratteri alfanumerici (cioè composta sia da lettere che da numeri) e di cambiarla periodicamente (ogni 3 mesi).

Come creare una buona password? Che giorno è oggi? 19.luglio/venti-11.

Con password complesse del genere, e anche facili da ricordare, i tuoi segreti sono al sicuro!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!