Versus Io: Mettere a confronto due smartphone

FratelloGeek ti parla oggi di un sito Web che di sicuro ti sarà molto utile, Versus Io, il quale mette a confronto le schede tecniche di due smartphone con pochi click.

Uno degli inconvenienti della presenza sul mercato di tanti modelli di smartphone, con varie funzioni, caratteristiche e design, è la difficoltà a prendere una decisione quando dobbiamo acquistarne uno!

E’ il cosiddetto imbarazzo della scelta.

Di fronte a questo inconveniente, gli utenti si dividono in due categorie.

Chi sceglie, basandosi su ciò che dice il negoziante, oppure attirati dal design o da qualche altro fattore, senza rifletterci però molto.

C’è chi invece si informa su ogni smartphone preso in esame, per vedere quale corrisponde al meglio alle proprie esigenze.

[ad]

Questa seconda categoria, in genere, rimane soddisfatta della propria scelta, ma il tutto al prezzo di ore passate dietro a siti Internet che offrono recensioni e schede tecniche.

FratelloGeek oggi ti consiglia un sito Web che ti sarà utilissimo in quanto fra gran parte del “lavoro sporco”.

Tu dovrai solo scegliere due smartphone da confrontare e il sito Internet stesso metterà a confronto le due schede tecniche, ed evidenzierà fattori positivi e negativi!

In questo modo risparmierai moltissimo tempo.

Il servizio in questione si chiama Versus Io.

Pregi sono la presenza dell’italiano come lingua ed ha un database che contiene la maggior parte degli smartphone in commercio.

Prima di scegliere i device potrai fare una ricerca per modello o produttore.

Dopo aver scelto i due terminali da mettere a confronto, il sito Web metterà vicino le immagini dei dispositivi, evidenziando anche le differenze delle dimensioni.

Per avere un’idea delle dimensioni reali, Versus Io offre una funzione che mette vicino ai device una carta di credito in scala.

Dopo le immagini, troverai un elenco di motivi per scegliere un device al posto di un altro.

Mettendo ad esempio a confronto il Galaxy S 2 e l’iPhone 4S, noterai che il primo terminale ha 19 pro, il secondo ne ha 10.

Come fa il sito Web a prendere queste decisioni?

Utilizza le schede tecniche, e mettendole a confronto, ti darà al responso.

Di sicuro lo proverai!

Se gli vuoi dare un’occhiata puoi seguire questo link.