,

Viber: Inviare SMS e chiamare gratis con Android

Oggi FratelloGeek ti presenta Viber. Scopri come inviare messaggi e chiamare gratuitamente su Android leggendo il resto dell’articolo!

È desiderio di tutti inviare SMS e parlare gratis sul tuo telefonino. Un desiderio utopistico, starai pensando.

Ma FratelloGeek rende i tuoi sogni tecnologici realtà! Ti presenta infatti Viber.

Si tratta di un’applicazione disponibile su iPhone che ti permette di effettuare chiamate ed inviare SMS, il tutto gratuitamente.

Per funzionare, però, anche il telefono destinatario deve possedere quest’applicazione.

In particolare, la comunicazione avviene attraverso la connessione dati del terminale o tramite Wi-Fi, se è disponibile una rete.

[ad]

Inoltre, la compagnia Viber Media, proprietaria del software, ha annunciato la disponibilità dell’applicazione anche per terminali con sistema operativo Android.

L’applicazione integra anche alcuni strumenti solo per la versione Android: alcuni esempi sono le notifiche pop-up della ricezione di messaggi o l’impostazione di Viber come piattaforma principale per tutte le chiamate effettuate dall’utente.

Una versione beta dell’applicazione era già stata distribuita alla fine di maggio ad un campione di 50.000 utenti.

Ora sono circa 12 i milioni di utenti attivi, per un totale di chiamate pari a circa un miliardo di minuti per trimestre: se sei bravo in matematica, sono circa 11 milioni di minuti al giorno!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!