Virus Flashback su Mac: Software ufficiale Apple in arrivo

FratelloGeek ti comunica che è in arrivo il software ufficiale Apple per difendere il tuo Mac dal virus Flashback! Scopri ulteriori dettagli nel resto dell’articolo.

Il virus Flashback è molto pericoloso: permette di sottrarre dati personali sensibili come password ed account finanziari.

Purtroppo, sembra che l’azienda di Cupertino abbia fatto un buco nell’acqua, richiedendo al Russian Web Registrar di chiudere un dominio utilizzato da Dr. Web perché le sembrava malevolo.

Il CEO Boris Sharov delucida:

“Hanno comunicato al Registrar che il dominio è coinvolto in un programma malevolo, in realtà non è così. Quel sito è nostro e non produce alcun danno agli utenti ma è stato preparato per tenere sotto controllo il suo comportamento e la portata dell’infestazione. Questo sembra voler dire che Apple non sta considerando il nostro lavoro come un aiuto. Per loro siamo solo un fastidio”.

[ad]

Eppure FratelloGeek è davvero contento di comunicarti che, dopo aver fatto fuori oltre 600.000 Mac, sembra tendere verso il capolinea!

Difatti, sebbene l’infezione continui ad espandersi, la Apple stessa ha annunciato di essere al lavoro per lo sviluppo di un software in grado di individuare ed eliminare il malware Flashback.

Inoltre, la società Mela Morsicata è in collaborazione con gli Internet Service Provider in modo bloccare la rete che controlla Flashback.

Che ne pensi?

La Apple sta facendo abbastanza?

Virus Flashback su Mac: Software ufficiale Apple in arrivo
Ti piace FratelloGeek.com?