,

VLC: Convertire file FLV in AVI

FratelloGeek ti spiega come convertire i file FLV in AVI, MP4 o MOV con VLC! Scopri come fare leggendo con attenzione il resto dell’articolo!

VLC è uno celebri e semplici programmi gratuiti per la visualizzazione della maggioranza del formati video.

Eppure, tale software non serve solo a riprodurre video, ma anche a convertirli!

Devi sapere che VLC è in grado di convertire file FLV in AVI, MP4 o MOV!

Come fare?

Le istruzioni sono alquanto semplici:

[ad]

– Aperto VLC, vai nel menù “Media” e poi “Converti/Salva”: si aprirà un pannello dal quale operare;

– Clicca su “Aggiungi” e seleziona il file che ti interessa: se nella conversione vuoi inserire un file contenente sottotitoli, puoi aggiungerlo con l’opzione apposita;

– Comparirà una finestra di dialogo: clicca su “Sfoglia” e scegli la posizione ed il nome del nuovo file, oltre all’estensione.

Se ti interessa convertire file FLV dal Web, FratelloGeek ti consiglia inoltre il portale ClipConverter.

Da lì puoi inserire l’URL del video di YouTube che intendi convertire, oppure effettuare l’upload da PC cliccando su “Carica file”.

Andando avanti, basta cliccare su “Continua”, scegliere un formato di codifica, impostare la qualità del video e dell’audio ed i parametri di tempo che segnano l’inizio e la fine di conversione, dopodiché clicca su “Inizia” per convertire il file!

Ti saranno utili questi metodi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!