VLC per Windows Phone

VLC per Windows Phone, debutto imminente

Dopo lunghi mesi di test, l’applicazione ufficiale di VLC, il noto e diffusissimo media player disponibile già su tutte le altre piattaforme, potrebbe fare il suo debutto ufficiale nello store Windows Phone con una versione stabile dell’app.

VLC per Windows Phone rappresenta, senza alcun ombra di dubbio, una delle applicazioni più attese dagli utenti per quanto riguarda il mondo delle app Windows Phone che, di giorni in giorno, si fanno sempre più numerose e ottimizzate nel loro funzionamento.

A confermare l’imminente arrivo di VLC per Windows Phone è stato uno degli sviluppatori dell’app, Thomas Nigro, che su Twitter ha confermato l’arrivo prossimo della versione stabile dell’app del media player per il sistema operativo mobile di Microsoft.

Nigro ha anche confermato che l’app dovrebbe essere rilasciata la prossima settimana se tutto andrà come programmato. Al netto degli ultimi test in corso di svolgimento da parte del team di sviluppo, non dovrebbe mancare troppo tempo prima di poter vedere comparire l’app ufficiale di VLC  anche all’interno dello store Windows Phone.

Per il momento, non è ancora chiaro se la nuova app di VLC sarà compatibile unicamente per i device dotati di sistema operativo Windows Phone 8.1, e la sua versione successiva Windows 8.1 Update 1, o sarà compatibile anche per i dispositivi ancora fermi a Windows Phone 8

In ogni caso, tutti i dubbi sulla questione dovrebbero essere chiariti, una volta e per tutte, nel corso dei prossimi giorni. Come detto, infatti, in precedenza non dovrebbe mancare troppo tempo prima dell’arrivo effettivo di VLC per Windows Phone. 

Per il momento, non ci resta che attendere il rilascio di maggiori dettagli in merito allo sviluppo della situazione. L’appuntamento, senza dubbio, è fissato per i prossimi giorni quando avremo modo di conoscere tutte le caratteristiche della nuova applicazione ufficiale di VLC per device dotati del sistema operativo di Microsoft.

Fonte