,

VLC Streamer: Guardare video dal PC su iPhone e iPad

FratelloGeek ti presenta VLC Streamer! Scopri come guardare video in streaming dal PC e Mac su iPhone ed iPad, leggendo il resto dell’articolo.

Forse ti sarà capitato di voler vedere alcuni filmati stanziati nel PC direttamente dal tuo iPhone o iPad: tale operazione non è impossibile, richiede semplicemente l’intervento di FratelloGeek!

Ti presenta, infatti, VLC Streamer Helper!

Si tratta di un software gratuito che ti concederà la possibilità di guardare video, film e serie TV in streaming dal tuo PC o Mac direttamente sul tuo iDevice!

Tale programma comprende due applicazioni, da installare rispettivamente sul terminale e sul dispositivo Melato.

Come si usa?

[ad]

Prima di tutto, devi avere avere una connessione Wi-Fi attiva: te ne sei assicurato?

Se la risposta è affermativa, procedi secondo le seguenti istruzioni:

– Scarica, installa ed avvia il programma su PC o Mac: fai lo stesso su iDevice cliccando quest’altro link;

– Aspetta che sul dispositivo Apple appaia il nome del tuo PC o Mac tra gli hardware rilevati, e crea una connessione fra postazione fissa ed iDevice;

– Clicca sul pulsante “Add a movie”, ed in seguito, in basso sull’icona dell’hard disk per sfogliare le cartelle e selezionare il filmato da riprodurre;

– Imposta la qualità della trasmissione ed aspetta qualche secondo per permettere al software di avviare lo streaming su iDevice!

Semplice da utilizzare, vero?

Che ne pensi?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!